Chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo

 

Al fine di garantire un servizio sempre ottimo e professionale, Ala serramenti si impegna regolarmente a specializzare i propri operai con corsi di aggiornamento.

Uno degli ultimi frequentati dai nostri tecnici è stato il corso di “chiusure tagliafuoco  e porte in vie di esodo” organizzato da Cioffi Servizi per Colfert, nostro fornitore.

Il corso è stato svolto in riferimento al Decreto del 10 marzo ’98 e alla nuova norma UNI 11473, specifica per la regolamentazione delle attività di installazione e manutenzione delle chiusure resistenti al fuoco, alla quale tutte le aziende di installazione e manutenzione che operano in tale settore devono attenersi, in quanto rappresenta la “regola d’arte”.Foto Attestati

Durante le lezioni tutte e tre le parti della norma sono state sviluppate, con approfondimenti sugli aspetti normativi, sino all’installazione vera e propria delle chiusure e le verifiche iniziali e successive alla messa in esercizio.

Un’ottima formazione si riflette poi nel lavoro svolto, e spesso la sfida sta proprio nell’abbandonare il lavoro manuale per ritornare sui banchi di scuola.

Grazie Federico e Cristian per aver accettato la sfida e per averla vinta!

 

Write a comment