FINSTRAL: la qualità testata e certificata

Dire che i serramenti sono tutti uguali è come dire che tutte le auto sono uguali ed hanno di conseguenza le stesse prestazioni. Anche il guidatore meno esperto sa per certo che questo non è vero.

Nella scelta del serramento forse queste differenze sono meno evidenti nell’immediato, ma emergono prepotentemente dopo solo pochissimo tempo dall’installazione.

È per questo motivo che FINSTRAL si concentra sulla scelta dei materiali, la gestione ottimale dei processi di produzione, la professionalità della posa, l’affidabilità dei servizi e il valore della propria garanzia.

Ad avvalorale la qualità dei prodotti FINSTRAL vi sono numerosi certificazioni internazionali, rilasciate da istituti indipendenti, tra cui il marchio di qualità Ral, i vari certificati ifr (dell’istituto di Rosenheim, che garantiscono la massima qualità ) e le certificazioni ISO.

Il marchio di qualità RAL

Il marchio di qualità RAL è la più importante attestazione europea in assoluto nel settore dei serramenti. 
Lo scopo del marchio è assicurare al cliente il più elevato grado di garanzia nella scelta degli infissi.

In Italia sono molto poche le ditte ad aver ottenuto questa certificazione. FINSTRAL è una di queste.

La certificazione garantisce la verifica e il controllo dei singoli componenti e l’idoneità del sistema, una qualità di livello assoluto e costante per serramenti di qualsiasi dimensione ed esecuzione possibile, l’inserimento a regola d’arte nella struttura edilizia, e non ultimo la salvaguardia dell’aspetto ecologico.

Certificazioni ifr

L’istituto IFR di Rosenheim, in Germania, è uno dei più autorevoli organismi di prova, ricerca e certificazione indipendenti nel settore serramenti in Europa. La sua attività di studio è volta a migliorare lo standard qualitativo dei prodotti, la loro idoneità all’uso, e a perfezionare le tecnologia usate nella loro relazione.

Certificazioni ISO (International Organization for Standardization)

Gli infissi FINSTRAL dispongono delle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 50001.

L’ISO 9001 certifica un sistema di gestione della qualità adeguato per i prodotti, garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti statutari e regolamentari. Effettua il monitoraggio delle caratteristiche del prodotto al fine che questo sia perfetto e a norma.

La certificazione ISO 14001 riguarda gli standard di gestione ambientale. Pur non essendo obbligatoria ai fini commerciali, FINSTRAL l’ha richiesta e ottenuta a dimostrare che la sua produzione ha un sistema adeguato per gli impatti ambientali, con un prodotto efficace e soprattutto sostenibile.

L’ISO 50001, infine, certifica i sistemi di gestione di energia. Si rivolge al consumo di energia, impegnandosi positivamente al controllo dei consumi energetici, con attenzione al riscaldamento globale.

L’attenzione di FINSTRAL è rivolta, quindi,  sia al cliente, garantendogli la massima qualità per prodotti e installazioni, ma anche all’ambiente circostante.
Finstral etichetta

A tutto ciò si accompagna un fondamentale assistenza tecnica.
Tutti i serramenti FINSTRAL recano un’etichetta con il relativo numero di identificazione, che permette di risalire in tempi brevi ai dati tecnici relativi al serramento in questione, fornendo così la più totale assistenza.

Tutte queste caratteristiche permettono inevitabilmente a FINSTRAL di dimostrare di essere uno dei migliori produttori nel mercato.

 

Certificazioni finstral

Write a comment